Avvisi

7 Aprile 2022

Reclami/Ricorsi

Con riferimento ai numerosi reclami/ricorsi pervenuti a questa Lca a contestazione dei solleciti inviati per il pagamento di consumi idrici, si comunica che, stante la copiosa corrispondenza da esitare, l’esiguo numero di personale a disposizione della Lca e le incombenze proprie della stessa, non si è nelle condizioni di potere riscontrare i predetti in tempi brevi, necessitando ciascun reclamo/ricorso una adeguata istruttoria [CONTINUA].

In ogni caso, in via generale, si coglie l’occasione per comunicare, stante i numerosi reclami pervenuti in tal senso anche su moduli prestampati, che per ciò che attiene alle eccezioni di prescrizione per le fatture relative ai consumi idrici per l’anno 2018, le stesse sono state inviate allo SDI e poi inviate in copia cartacea già nell’anno 2020, quindi non è invocabile alcuna prescrizione.

Alla stessa stregua, per che attiene alla prescrizione afferente i consumi idrici per gli anni 2016 e 2017, questa LCA ritiene che la disciplina contenuta nella L. 205/2017 non trovi applicazione, sulla scorta della delibera ARERA n. 186 del 26 maggio 2020, che all’art. 5 comma 1 recita testualmente: “Le disposizioni del presente provvedimento hanno efficacia con riferimento alle fatture emesse nel primo ciclo di fatturazione utile successivo alla data di pubblicazione del provvedimento medesimo, ferma restando la validità delle azioni eventualmente già messe in atto dai gestori per dare attuazione alla previsione dell’articolo 1, comma 295, della Legge di bilancio 2020 relativamente alle fatture già emesse tra il 1 gennaio 2020 e il suddetto ciclo di fatturazione”. Tale assunto ha trovato conferma nella sentenza del Giudice di Pace di Trapani n. 92/2022.

Alla luce di quanto sopra, i consumi sopra detti devono ritenersi dovuti.

Il Commissario Liquidatore

Avv. Simona Maugeri

Ultimi articoli

Avvisi 29 Marzo 2022

SANIFICAZIONE

SI COMUNICA CHE IN DATA 30.03.

Avvisi 21 Marzo 2022

Interruzione dei servizi internet

A seguito di un’interruzione sulla fibra del gestore internet, questi Uffici non possono accedere a Servizi essenziali per le normali attività d’istituto.

Avvisi 11 Gennaio 2022

ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE PER I FIGLI A CARICO

Si comunica che con D.Lgs n.

Avvisi 24 Dicembre 2021

Approvazione graduatoria definitiva P.E.O.

Si pubblica la determina n. 365 del 23.

torna all'inizio del contenuto